loader image

Pupazzi e attrice ventriloqua:
Ava Loiacono

Drammaturgia e regia:
Ava Loiacono e Isabelle Roth

Pupazzi:
Alejandro Corral

Musiche:
B. Bartok, A. Loiacono, A. Piazzolla

Durata:
Il progetto prevede un momento di partecipazione attiva del pubblico alla fine dello spettacolo con momento finale di costruzione del proprio omino di carta (durata 60 min.)

Età:
Per famiglie e bambini dai 5 anni in su

L'Omino di Carta

La storia narra di Alice, una bambina punita e rinchiusa nella sua cameretta per essere stata molto cattiva. È sola e avvolta dal silenzio. Questo inizio viene introdotto da tre canzoni accompagnate dal vivo al pianoforte.

Alice chiude gli occhi e tenta di sfuggire al silenzio ed al suo senso di colpa affidandosi ai sogni che desidera la portino in un mondo meno silenzioso. Quando si risveglia si accorge di essere ancora nella sua cameretta, ma questa volta il silenzio che la avvolge è abitato. Alice è sorpresa, curiosa ed allo stesso tempo spaventata.

Il racconto si sviluppa attorno a scatole di varia dimensione da cui emergono personaggi di vario tipo. Tra loro due grandi pupazzi di gommapiuma che parlano attraverso il ventriloquismo. Grazie a questi incontri Alice prende coscienza delle emozioni e della rabbia che ha dentro di se e la scarica su dei fogli di giornale, trasformandoli in armi simboliche, spade, fruste, cappi, palle di cannone. Da questo gioco drammatico emerge una nuova creatura, un omino di carta…

Topics
When
Sunday to Wednesday
December 23 to 26, 2022
Where
467 Davidson ave
Los Angeles CA 95716